La Juventus Women, squadra da battere in campionato, dopo avere conquistato l'ultimo scudetto vincendo tutte le partite, è pronta a ripartire da un nuovo allenatore Joe Montemurro e da alcuni cambianti nella rosa. Martina Rosucci, punto fermo delle bianconere e della Nazionale italiana femminile, ha detto la sua sulla stagione appena iniziata.

"Dobbiamo migliorare in fase realizzativa. Dobbiamo essere più efficaci. Con i nuovi concetti che ci trasmette il mister se uniamo il nostro atteggiamento possiamo fare grandi cose. L'apprendimento delle metodologie del nuovo allenatore? Sicuramente è qualcosa di molto innovativo e ci stiamo adattando piano piano. Come ogni cosa nuova richiede del tempo di adattamento e di collegamento. È molto stimolante per noi perché impariamo qualcosa di nuovo in ogni allenamento. Stiamo cercando di fare quello che il mister ci chiede e sono molto contenta di quello che potenzialmente possiamo fare, ma dobbiamo metterci del nostro", ha detto la giocatrice.

Rosucci ha anche aggiunto: "Che calcio è quello di Montemurro? Il calcio di Montemurro è tecnico e di occupazione degli spazi. Ogni giocatrice deve interpretare in ogni istante un determinato concetto non c'è una cosa fissa. Dobbiamo diventare delle giocatrici coscienti e pensanti. La serie A ha aumentato la sua velocità. Se riusciremo a fare quello che ci chiede il mister possiamo dare una svolta a livello di gioco".


💬 Commenti