L'Udinese di Luca Gotti ha bisogno di trovare una propria identità che possa permetterle di fare quel salto di qualità così come accaduto a squadre come il Sassuolo e la neo promossa Benevento. I bianconeri friulani hanno un gruppo formato da giocatori di qualità che possono ancora dare molto. 

Proprio l'allenatore ha sottolineato: "Non so dove può arrivare questo gruppo ma c'è tutta la volontà di premere l'acceleratore per dare gas fino in fondo sfruttando tutti i cavalli di questa squadra. Non bisogna fare voli pindarici pericolosi che allontanino dalla quotidianità. 
Siamo convinti di avere potenzialità di un certo tipo ma la barra del timone deve essere dritta verso l'obiettivo dei 40 punti e bisogna raggiungerli quanto prima, senza soffrire". 

Il tecnico dell'Udinese ha aggiunto: "I 50 punti possono essere raggiungi più facilmente pensando prima a raggiungere presto i 40. Bisogna, però, guardare sempre alla partita successiva. Ho visto allenatori affrontare la Serie A volendo mettersi in mostra piuttosto che valorizzare le proprie idee, io voglio essere un allenatore che sia una guida serena con le idee chiare". 


💬 Commenti