Ancora una volta ci troviamo dopo svariate stagioni a dover parlare della possibilità dell'acquisto di una punta da parte del Milan. Dopo l'uscita di scena di Inzaghi di fatto un vero e proprio bomber da doppia cifra ai rossoneri manca. L'innesto di Ibrahimovic è stato sicuramente un bel tamponare ma il profilo più che per fare numeri era stato preso come insider interno allo spogliatoio a livello di cambio mentalità del gruppo.

La scorsa stagione il Milan si è aggiudicato un campionato con gli attaccanti che di poco sono andati in doppia cifra, Giroud 11 gol e 3 assist, Leao 11 gol e 10 assist e Ibrahimovic 8 gol e 2 assist. Con l'avvio di stagione, le partite ogni tre giorni, l'inefficenza fisica di Rebic e Ibrahimovic si pensa a gennaio ad un acquisto, Armando Broja centravanti del Chelsea in prestito al Southampton. Nato in Inghilterra, a Slough il 10 settembre 2001, da genitori albanesi provenienti dalla regione di Malesia e Madhe, ha sempre avuto il sogno di diventare un giorno l'idolo dei tifosi albanesi, nonostante la possibilità di scegliere di rappresentare la nazionale di re Carlo. Con la nazionale albanese in 10 partite ha messo a segno 3 reti. Il primo nella sfida contro l'Ungheria valida per le qualificazioni al mondiale, portando i 3 punti alla sua squadra proprio grazie alla sua rete.

Cresciuto nel settore giovanile del Tottenham inizialmente e in quello del Chelsea poi, il 26 febbraio firma il suo primo contratto professionistico con i Blues. In quella stagione verrà ovviamente dato in prestito al Vitesse dove chiuderà la stagione con uno score di 11 gol in 34 partite. Tornato a Londra la scorsa estate, lo spazio per l'attaccante è ridotto e quindi è costretto a cercarlo altrove. Rimane in Premier League ma si sposta verso Southampton. Il tabellino aggiornato scrive 5 gol in 16 presenze in campionato e 2 gol in due partite nella Carabao Cup, con tanto di cori personalizzati con affetto dai tifosi locali.

Attaccante dotato di grande fisicità con 1,91 di altezza, destro di piede, un vero e proprio centravanti di movimento, dotato di un gran senso del gol e molto abile nell'attaccare la profondità. Il calciatore è un mix tra strapotere fisico e tecnica sopraffina, infatti è capace di destreggiarsi con dribbling sia nello stretto che in campo aperto. Un talento che sta conquistando la Premier League inglese campionato notoriamente fisico e difficile visto le ingenti capacità economiche dei club che acquistano i migliori calciatori in circolazione. Non sappiamo se il Chelsea vorrà privarsene tanto facilmente ma i contatti sono fitti ed il calciomercato è sempre imprevedibile, ma il duo Maldini-Massara c'è e saprà cogliere l'attimo giusto, ne siamo certi. 


💬 Commenti