Un’uscita di scena che brucia tantissimo quella maturata dal Napoli dalla Champions League, la quale peraltro, oltre ad aver fermato il cammino dei partenopei agli Ottavi di finale, ha causato anche l’esclusione del club di De Laurentiis dal Mondiale per Club in programma nel giugno 2025 e al suo posto, insieme all’Inter, andrà la Juventus.

Agli azzurri, dunque, resta la competizione nazionale della quale sono ancora campioni in carica, ma la brutta stagione sin qui disputata mette seriamente a rischio la partecipazione alla prossima Champions League; Per il Napoli sarà durissima, infatti, resta una sola poltrona considerando che Inter, Milan e Juventus sono ormai troppo distanti e già con un posto nell’Europa elitaria. La squadra di Calzona è quarta in questa speciale graduatoria, un piazzamento nelle prime quattro posizioni viene dato da Betnero.it ad una quota pari a 10.00, alle spalle di Bologna (2.20), Atalanta e Roma (3.00). Del resto, Osimhen e soci sono chiamati a recuperare ben sette lunghezze dai felsinei, attualmente quarti, ma una mano potrebbe arrivare dal Ranking Uefa dell’Italia.

Con la riforma della Champions League, infatti, le prime due nazioni in graduatoria avranno una squadra in più nella competizione chiamata anche Coppa dalle grandi orecchie e in questo caso dunque verrebbe buona anche la quinta posizione dell’attuale serie A ed è ovvio che in tale situazione, accostata peraltro anche al contesto da chiarire a livello societario del Milan, le chance partenopee potrebbero diventare piuttosto corpose.

Situazioni tutte in divenire e da verificare nelle prossime dieci giornate, tante saranno le battaglie sportive da qui alla fine della stagione, mentre il menù propone l’imminente sfida a San Siro contro la capolista Inter, che ha di fatto già scucito lo scudetto dalle maglie del Napoli. Un match che da cinque stagioni a questa parte riserva sempre risultati amari agli azzurri, costantemente battuti dai neroazzurri contro i quali l’ultimo successo in trasferta è datato 2017


💬 Commenti