L'Inter ha dovuto attendere undici lunghissimi anni fatti di tante amarezze, ma finalmente è tornato il sole sulla squadra nerazzurra, guidata in panchina da Antonio Conte, che grazie al pareggio dell'Atalanta in casa del Sassuolo si laurea Campione d'Italia per la diciannovesima volta nella sua storia (l'ultimo scudetto era datato 2009-2010 con Josè Mourinho nell'anno del Triplete).

La squadra del Presidente Steven Zhang, con quattro giornate di anticipo chiude i conti e può iniziare i festeggiamenti. Merito alla squadra e al suo allenatore, uno che non si è mai dato per vinto. Conte raggiunge così il prestigioso traguardo al secondo anno di gestione della squadra interista.

L'Inter riesce così a disgregare l'egemonia della Juventus che in campionato era durata per nove stagioni. Il trionfo finale arriva al termine di una stagione intensa e strana visti gli stadi vuoti, le società in crisi economica e con i giocatori spesso rimasti al palo per problemi 'pandemici'. Comunque rimane una stagione importante, fatta di grandi soddisfazioni per un'Inter che ha meritato ampiamente il successo mettendo in fila 18 risultati utili consecutivi. Conte può anche festeggiare le 11 vittorie consecutive. Per l'Inter dunque è il momento della festa.


 


💬 Commenti