Dominika Conc, centrocampista in forza al Milan Femminile, è sicuramente una delle giocatrici fondamentali della squadra di mister Maurizio Ganz. Le rossonere stanno dimostrando sul campo di essere l'unica squadra in grado di tenere ancora vivo il campionato essendo ad appena tre punti di distanza dalla Juventus Women.

La giocatrice slovena classe 1993 ha parlato della sua esperienza in rossonero dicendo: "Giocare a San Siro è stata un’esperienza che non tutti possono vivere, anche se si è giocato a porte chiuse e sarebbe stato meglio se ci fossero stati gli spettatori. Ma aver giocato su quel terreno è stato un orgoglio. Il campionato italiano è molto più fisico di quanto mi aspettassi, ma è anche molto tecnico". 

Conc ha anche aggiunto: "Il calcio italiano sta crescendo anno dopo anno e vedo già dei cambiamenti rispetto alla scorsa stagione, penso che presto raggiungerà il livello dei grandi campionati europei e l’ingresso dei club maschili come Milan, Inter, Roma e Juventus stanno aiutando. Protocollo sanitario? All’inizio era strano, ma ora è la normalità, siamo molto fortunate di poterci allenare e giocare e quindi per me non è un problema fare i tamponi e seguire le regole. Siamo protette e controllate e questo è ottimo perché ci permette di fare quello che vogliamo".


💬 Commenti