Calciomercato Juventus: Endrick tentato dai bianconeri

Scritto da Simone Beltrambini  | 

Ha appena 15 anni, ma viene già considerato come il giocatore più forte del futuro. Stiamo parlando dell'ennesimo talento brasiliano, Endrick. Il ragazzo, che sta crescendo al Palmeiras, sarebbe già finito nel mirino dei principali club europei a cominciare dal solito Real Madrid di Florentino Perez.

Ma occhio alla Juventus che negli ultimi tempi si è messa al lavoro con i suoi osservatori proprio per quel che riguarda il mercato dei campioncini in erba provenienti dal Sudamerica. Endrick Felipe Moreira de Sousa, questo il suo nome completo, è alto 173 centimetri e dotato di tecnica e velocità. Il giocatore, capace di spaziare su tutto il fronte offensivo sarebbe stato inserito sulla lista della spesa della "Vecchia Signora".

Il brasiliano legato alle formazioni giovanili del Palmeiras ha un contratto con scadenza 21 Novembre 2024, ma il club sarebbe già aperto alla trattativa. Accostato per caratteristiche a Ronaldo e Romario potrebbe approdare in Europa prima del previsto. Endrick, nonostante la giovanissima età ha una clausola rescissoria di 110 milioni di reales, (circa 17 milioni di euro). Visto che i regolamenti FIFA vincolano i trasferimenti dei giocatori dal loro paese d'origine all'Europa non prima del raggiungimento del diciottesimo anno di età, la Juventus potrebbe puntare all'acquisto dell'attaccante lasciandolo crescere nel proprio paese.


💬 Commenti