La Juventus Women continua la propria corsa in campionato e si impone anche sul difficile campo della Fiorentina Femminile. Nella sedicesima giornata di Serie A le giocatrici di mister Rita Guarino, senza l'infortunata Bonansea e con Girelli a mezzo servizio, hanno portato a casa altri tre punti, questa volta grazie all'attaccante Andrea Staskova.

La ceca ha fatto tutto nella prima frazione di gioco andando in rete al 13' e al 44'. La marcatura delle padroni di casa è arrivata al 33' con Clelland. Bene anche la Roma Femminile in grado di vincere una gara rocambolesca con l'Inter Women: le giallorosse si sono imposte con il punteggio di 4-3. Prova d'orgoglio del Napoli Femminile capace di imporsi tra le mura amiche sulla ben più quotata Florentia San Gimignano.
 
Bene anche il Milan di mister Maurizio Ganz che con il minimo sforzo supera un'ottimo Empoli Ladies: fondamentale la solita Dowie autrice del gol partita. L'Hellas Verona, vincendo per 2-0 in casa del fanalino di coda Pink Bari si toglie definitivamente dalla zona pericolosa della classifica. Il Sassuolo Femminile di Piovani trova altri tre punti in casa della San Marino Academy: Cambiaghi e Bugeja consolidano il terzo
posto in classifica.

Risultati sedicesima giornata

Fiorentina Femminile-Juventus Women 1-2
Reti: 13' Staskova (J), 33' Clelland (F), 44' Staskova (J)

Roma Femminile-Inter Women 4-3
Reti: 13' Thomas (R), 33' Swaby (R), 47' Ciccotti (R), 61' Tarenzi (I), 72' Banusic (R), 77' Pandini (I), 94' MArinelli (I)

Napoli Femminile-Florentia San Gimignano 3-1
Reti: 5' Nocchi (N), 11' Nocchi (N), 17' Martinovic (F), 38' Goldoni (N)

Milan Women-Empoli Ladies 1-0
Reti: 63' Dowie

Pink Bari-Hellas Verona 0-2
Reti: 56' Jelencic, 61' Solow

San Marino Academy-Sassuolo Femminile 0-2
Reti: 40' Cambiaghi, 81' Bugeja

Classifica

48 Juventus Women
42 Milan Women
37 Sassuolo Femminile
28 Roma Femminile
23 Florentia San Gimignano
23 Fiorentina Femminile
23 Empoli Ladies
18 Inter Women
16 Hellas Verona
9   San Marino Academy
8   Napoli Femminile
3   Pink Bari 


💬 Commenti