Erling Braut Haaland è senza ombra di dubbio il giocatore più importante del Borussia Dortmund, ma in estate scatterà la clausola rescissoria da 75 milioni di euro che dovrebbe, il condizionale è ancora d'obbligo, spingere l'attaccante lontano dal club giallonero e probabilmente anche dalla Bundesliga tedesca.

A dire di fonti molto vicine alla punta norvegese, ma nata a Londra, il suo procuratore avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il Manchester City, club che da tempo viene dato in pole per avere Haaland. Si parla di un contratto da 30 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni. 

A 'spingere' l'attaccante verso i "Citizens" ci avrebbe pensato Matthias Sammer, consigliere del club tedesco proprietario del cartellino di Haaland. Mentre Mario Gomez ha rivelato di "essere curioso di vedere come sarà il rapporto fra Haaland e Guardiola, nel caso in cui dovesse andare al City", Sammer ne ha parlato come se l'affare tra i due club fosse effettivamente già chiuso.

"Guardiola e Haaland approfitteranno l'uno dell'altro. Guardiola, con cui ho lavorato tre anni al Bayern, ha una certa visione di gioco, ma penso possa adattarla anche a una prima punta come Erling. Dovrà però imparare anche lui dal giocatore. Si devono incastrare, sarà interessante", ha dichiarato Sammer. 


💬 Commenti