Calciomercato Parma: Buffon vuole la Serie A con i Ducali

Scritto da Simone Beltrambini  | 

La stagione di Serie B è finita, almeno per quelle squadre che non hanno raggiunto i playoff e che hanno evitato i playout, e da questo momento in avanti sarà necessario resettare tutto e iniziare a programmare il futuro. E' il caso del Parma che dopo la retrocessione della passata annata forse pensava in una pronta risalita nella massima serie.

Invece, nonostante un Gianluigi Buffon in più a difesa dei pali, la squadra emiliana non è riuscita nell'impresa chiudendo il campionato cadetto con 49 punti in classifica validi per un amaro dodicesimo posto. La dirigenza dei "Ducali" probabilmente ha capito dove sono stati fatti gli errori decisivi ed è pronta a migliorare per tornare nella categoria che merita la squadra.

E anche il prossimo anno a Parma ci sarà Gigi Buffon che, nonostante i suoi 44 anni, ha deciso di andare avanti. Proprio il portierone carrarese ha sottolineato: "Ho scelto di tornare a Parma per la bontà del progetto, le potenzialità e le ambizioni societarie. Non basta una stagione al di sotto delle aspettative a farmi cambiare opinione e, in virtù di questo, ho deciso di continuare questo percorso che intendo terminare quando saremo finalmente a destinazione".

Buffon, attraverso il suo profilo Instagram, ha anche aggiunto: "Tutti quanti siamo dispiaciuti per la stagione appena finita. Le premesse e le aspettative erano diverse, ma talvolta anche una stagione sottotono regala gli spunti necessari per non commettere gli stessi errori in quella successiva. Quindi si ripartirà a luglio con un rinnovato spirito, la determinazione e la rabbia giusta per essere protagonisti: non a parole, ma con i fatti!".


💬 Commenti