Arrivato alla Lazio per crescere sotto la guida di Simone Inzaghi l'esterno Manuel Lazzari è stato capace di offrire un ottimo contributo alla causa biancoceleste. Ma con l'allenatore volato all'Inter da qualche tempo si parla con insistenza della possibilità che il calciatore possa raggiungerlo ad Appiano Gentile.

Ma il diretto interessato ha fatto capire a chiare lettere di pensare solo al futuro con la Lazio: "L'allenamento procede nel migliore dei modi, siamo felici di ripartire con il nuovo mister che ha portato aria fresca con il cambio di modulo, siamo carichi e contenti. Questo è il mio terzo anno e rispetto al passato è completamente diverso, a partire dal lavoro fisico ma anche con il lavoro in campo, c’è tanto da lavorare nella fase difensiva con la linea a quattro, seguiamo il mister e le sue idee, continuiamo così".

Lazzari ha aggiunto: "Sono primo nei test atletici, mi impegno nella linea a quattro, dal punto di vista atletico non ho mai avuto problemi. Ne ho sentite tante, anche che non potevo giocare a quattro, ma non ho ascoltato nessuno e sono stato contento dell’arrivo di Sarri. Voglio mettermi alla prova, posso farlo tranquillamente come ho fatto in Nazionale e alla SPAL. Sarri ha le sue idee, noi vogliamo seguirle e provare a metterle in campo. Ci stiamo integrando e mi sto divertendo. Appena sono arrivato a Formello ho parlato con il mister, non vedevo l’ora di farmi un’annata con la difesa a quattro, voglio imparare un ruolo nuovo con le idee di Sarri perché con lui è diverso. Giocando a quattro in campionato e in Europa avrò più possibilità in Nazionale anche, dipenderà da me, da come reagirò e da come farò con la Lazio".


💬 Commenti