Nell'elenco degli indisponibili risultano già Rabiot, in preda a una lesione del muscolo seo, l'ex Roma Saelemaekers per noie al flessore e Jashari per una frattura composta al perone. All'elenco delle defezioni con cui Massimiliano Allegri dovrà fare i conti nella sfida che attende il suo MIlan contro la Fiorentina domenica 19 ottobre alle 20.45 al Giuseppe Meazza si aggiunge ora un altro nominativo di peso, ovvero il centrocampista e attaccante statunitense Christian Pulisic. Gli è infatti stata diagnosticata una lesione del bicipite femorale destro. 

Infortunatosi durante la partita amichevole tra gli Stati Uniti di cui fa parte e l'Australia, Pulisic sarà rivisitato tra una decina di giorni ma si è valutato che i suoi tempi di recupero non saranno proprio immediati. Il giocatore dovrà infatti sottoporsi a una riabilitazione che lo terrà lontano dal rettangolo verde per circa tre settimane e tornerà quindi a disposizione del tecnico ex Juventus per l'avvio di novembre, ovvero per la sfida dei rossoneri contro il Parma.        

Al Milan dal 2023 e con trascorsi nella Bundesliga con il Borussia Dortmund e nel Chelsea in Premier League, Pulisic ha totalizzato sinora in rossonero 76 presenze evidenziando una discreta prolificità realizzativa che lo ha portato ad andare a bersaglio in ventisette occasioni, in media circa una ogni tre partite.  

 


💬 Commenti