Gennaro Gattuso è l'allenatore che serviva al Napoli. Vinta la Coppa Italia contro la Juventus per l'allenatore è iniziato un periodo importante che lo dovrà portare verso il rinnovo contrattuale. L'ex Milan sulla panchina partenopea ha dimostrato di avere le qualità per essere il trascinatore di un gruppo fatto di grandi campioni.

Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha voluto garantire al tecnico una squadra all'altezza aggiungendo alla rosa un elemento di grande qualità come Victor Osimhen. Ora Gattuso è atteso al varco, quello dei risultati. Proprio "Ringhio", prendendo la parola, ha spiegato il suo pensiero sull'esperienza in terra campana.

"Sono orgoglioso di allenare il Napoli perché ho un gruppo unito, solido e forte. I ragazzi devono pensare solo a lavorare, siamo dei privilegiati e fortunati perché facciamo un lavoro bellissimo. Chi va alla ricerca di alibi non va d’accordo con la mia mentalità. Io ho grandissima motivazione e tanta voglia. E vedo le stesse mie motivazioni in questa squadra", ha detto il mister.

Gattuso ha anche aggiunto: "Ho un gruppo che mi segue e che ha tanto potenziale. Io sono contento di quello che mi sta dando la squadra in termini di impegno. Mi piace la strada tecnica che abbiamo intrapreso e so che dobbiamo crescere. Ma sono soddisfatto di quello che i ragazzi stanno esprimendo. Poi se qualcuno pensa che dobbiamo vincere tutte le partite, allora non posso farci nulla".

L'ex centrocampista infine ha chiarito: "Napoli è una città particolare. Mi sembra di vivere in Brasile, sembra Rio de Janeiro. Qui c'è sempre odore di mangiare, una temperatura incredibile, non sembra di stare in Italia ma in Brasile. La gente mi somiglia: sono tanti anni che sto al Nord ma sono terrone dentro, mi sento a mio agio qui, sto benissimo".


💬 Commenti