Leighanne Robe è arrivata al Liverpool FC Women nel 2018 dopo l'esperienza vissuta con la maglia delle Millwall Lionesses. Al momento del suo trasferimento nel club che a livello maschile ha una storia davvero importante la giocatrice ha dichiarato: "Quando ero in WSL2, fare quel passo in avanti per la carriera, era tutto ciò a cui stavo pensando".

La classe 1993 di Cambridge ha anche 'spiegato' il suo ruolo in campo: "Sono sempre stata un difensore centrale ma ora gioco come terzino, quindi non solo sto migliorando a livello fisico, ma mi sono resa conto che anche a livello di preparazione, con la corsa, sono migliorata molto".

Con la squadra di Liverpool la Robe, che ha dimostrato di meritare una maglia da titolare, è riuscita a passare al professionismo e ora vuole continuare su questa strada. Per il suo ex allenatore, Neil Redfearn, la giocatrice ha assolute qualità. Le parole del mister sono eloquenti: "Leighanne è un difensore di qualità con tanta tenacia, e al tempo stesso è anche una vera leader".

La calciatrice inglese, al momento del suo approdo a Liverpool, aveva anche lanciato un importante messaggio: "Non sono mai stata una giocatrice tecnica, quindi sono arrivata ai miei traguardi sempre attraverso il duro lavoro. È bello perché è un messaggio per altre giocatrici che aspirano ad arrivare qui, di non mollare e di continuare sempre a crederci. Bisogna solo avere questa convinzione. Devi pensare: 'Ce la farò, è solo questione di tempo'".


💬 Commenti