Il Napoli lo ha voluto e lui ha risposto accettando con felicità il trasferimento. Stiamo parlando di Matteo Politano, giocatore capace di farsi trovare pronto ogni volta che viene chiamato in causa dal tecnico Gennaro Gattuso. L'ex Inter e Sassuolo in terra partenopea sembra avere trovato il proprio habitat naturale e non ha nessuna intenzione di cambiare aria.

Proprio Politano ha regalato un pensiero su Diego Armando Maradona, vero idolo di tutti i tifosi del Napoli: "Lui è stato il dio del calcio, non solo per chi tifa Napoli o Argentina. È stato un simbolo in tutto il mondo. La città ha sofferto tantissimo per la scomparsa prematura del più grande calciatore di tutti i tempi, sarebbe bello onorarlo con la vittoria di un trofeo: il primo potrebbe essere proprio la Supercoppa italiana".

Politano poi ha aggiunto: "Un sogno? Segnare il gol scudetto sarebbe davvero il massimo. Cercavo un rilancio, dopo i mesi non bellissimi con l’Inter. Sono arrivato a Napoli con grande entusiasmo. Spero che sia la piazza ideale per continuare ad affermarmi anche in futuro. Il nostro obiettivo di quest’anno è ritornare in Champions, l’anno scorso non ci siamo riusciti. Quindi vogliamo riprovarci quest’anno perché la Champions ci manca tantissimo".


💬 Commenti