Il Torino mette a segno una importante operazione in prospettiva. Dall'Empoli, infatti, il Direttore sportivo Davide Vagnati ha prelevato il giocatore Samuele Ricci che era anche nel mirino delle altre big della Serie A. L'operazione regala così al tecnico Ivan Juric un giocatore in grado di dare un cambio di passo importante.

Il comunicato della società granata riporta quanto segue: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Empoli Football Club, a titolo temporaneo con obbligo - al verificarsi di determinate condizioni - per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci". 

Nella nota la società granata ha anche riportato: "Ricci è nato a Pontedera il 21 agosto 2001. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell'Empoli, con i toscani ha esordito tra i professionisti nella stagione 2019/2020, in Serie B. Dopo due stagioni tra i cadetti, con 62 presenze e 2 gol, ha ottenuto la promozione in Serie A, risultando uno dei punti di forza della formazione empolese. Nella stagione 2021-'22, al suo primo anno nella massima serie, ha collezionato 21 presenze ed un gol, guadagnandosi anche la convocazione del CT Mancini per il recente stage della Nazionale A in vista dei playoff per i Mondiali 2022. Per Ricci anche 9 presenze con l’Under 21, di cui è stato pure capitano, e 30 presenze complessive con le nazionali Under 17, Under 18 e Under 19 azzurre. Tutto il Torino Football Club accoglie Ricci con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro".


💬 Commenti