Per la Fiorentina di Cesare Prandelli è sicuramente un momento particolarmente delicato, un momento che dovrà essere affrontato con molta attenzione per cercare di risalire la classifica in posizioni sicuramente più nobili. L'arrivo di alcuni importanti rinforzi, come Kokorin e Malcuit, potrebbero aiutare il tecnico nel suo lavoro, ma attenzione ai pericoli del campo, sempre insidiosi.

Il centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat parlando del momento, ha comunque commentato il suo atteggiamento in campo, facendo alcune considerazioni: "Se sei un vincente, vuoi vincere sempre. Se la partita va male, è meglio non parlarmi. Per i fiorentini la Fiorentina è tutto e io sento una responsabilità nei confronti di tutto questo. Non è soltanto un lavoro, lo faccio per le persone, è la loro vita e possiamo renderle felici". 

L'ex Hellas Verona, il cui futuro non appare ancora così chiaro, ha anche aggiunto: "Il futuro? Non ci penso troppo, perché puoi avere idee e progetti ma tutto può cambiare da un giorno a un altro e al momento mi concentro sulla Fiorentina. Sulla mia crescita. Magari fra due anni la Fiorentina sarà la migliore squadra italiana. È difficile, ma nel calcio non si sa mai. Basta vedere come stanno andando le cose questa stagione e quante cose siano cambiate da quella scorsa".


💬 Commenti