Dopo avere vinto la Champions League con la maglia del Chelsea, anche se nella finalissima contro il Manchester City è stato spettatore non pagante in panchina, Emerson Palmieri potrebbe ora valutare il clamoroso ritorno nella Serie A italiana. Il calciatore, impegnato con l'Italia di Roberto Mancini, sembra intenzionato a lasciare i "Blues" per tornare a giocare con continuità.

Il suo procuratore, Fernando Malta, parlando del momento dell'italo-brasiliano, ha spiegato: "E' felicissimo. Arrivare ad un livello di questo tipo è una soddisfazione personale enorme. Adesso è focalizzato sull'obiettivo di vincere l'Europeo. Sarebbe una soddisfazione enorme. Mi dice sempre che sente il peso della maglia e la certezza che l'Italia può vincere questa competizione".

L'agente dell'esterno difensivo ha anche parlato di futuro sottolineando: "Per il suo legame con la Nazionale è stato spesso accostato a club importanti come Juve, Inter e Napoli. Quando inizia una finestra di mercato, ci sono sempre voci sul suo conto. Questa stagione con il Chelsea è stata molto particolare. C'è stato il cambio di allenatore, con Tuchel ha un gran dialogo. Ora, bisogna capire quali saranno i prossimi passi del Chelsea e quale sarà il suo futuro nella prossima stagione. Ha avuto un periodo in Serie A dove ha fatto il salto di qualità. Se ci fossero tutti i presupposti, se ci fosse lo scenario ideale, sarebbe contento. Ovviamente, come agenzia non ci focalizziamo soltanto lì. Emerson ha attratto attenzioni di altri campionati e di altri grandi realtà continentali". La Juventus sta continuando a pensare al giocatore, soprattutto per un prestito, ma i bianconeri dovranno stare attenti visto che per il ragazzo si starebbe muovendo anche la nuova Roma di Josè Mourinho.


💬 Commenti