Inter e Chelsea stanno per chiudere con una fumata bianca la trattativa per il ritorno di Romelu Lukaku in maglia nerazzurra dopo appena una stagione. Il calciatore belga, pur di tornare ad Appiano Gentile, avrebbe addirittura deciso di dimezzarsi l'ingaggio, mentre le due società starebbero per arrivare all'ok per un prestito oneroso alla cifra complessiva di 10 milioni di euro.

Nel frattempo l'Amministratore delegato dell'Inter Alessandro Antonello, ha sottolineato: "Lukaku? C'è una grande volontà da parte del giocatore di tornare, però vanno analizzate la fattibilità economica-finanziaria e la risoluzione di alcuni problemi tecnici, ma di questo si dovrebbe parlare con Marotta. Entro il 30 giugno? Cercheremo di farlo nei tempi corretti".

Anche Beppe Marotta, interrogato sul futuro del campione belga ha detto: "Lukaku all'Inter? Con il ds Piero Ausilio abbiamo il dovere di costruire una squadra competitiva nel rispetto degli equilibri economico finanziario, all'insegna della sostenibilità. Ci sono sondaggi e trattative, bisogna tentare tutte le strade senza avere la paura di fallire. La pista Lukaku è assolutamente percorribile, non mi nascondo. Ma dobbiamo ancora valutare se possiamo definirla o meno. Lukaku e anche Dybala sono dei nostri obiettivi su cui ci siamo buttati a capofitto, ma ripeto che dobbiamo valutare se c'è la congruità finanziaria. Sono realtà tecniche che ci farebbero comodo, se ce la faremo bene altrimenti ci sposteremo su altri obiettivi". 


💬 Commenti