L'Empoli dell'ultimo campionato ha messo in luce talenti che hanno immediatamente attirato l'attenzione delle big ed è per questo che appare difficile che la società toscana riesca a trattenere, anche solo per una ulteriore stagione, certi nomi. In particolare nel mirino delle big ci sarebbero Kristjan Asllani, centrocampista albanese di appena vent'anni, e Mattia Viti, difensore italiano anch'egli ventenne.

E' stato lo stesso Presidente Fabrizio Corsi a fare il punto sul mercato dei due giovani talentini dell'Empoli: "Asllani? Discorsi e trattative, credo che sarà difficile trattenere lui e Viti. Se si trattasse di società medio piccole, potremmo far valere le nostre intenzioni di trattenerli visto che qui potrebbero completare il loro percorso di crescita". 

"Ma se arrivano squadre italiane e straniere che giocano in Europa, anche da un punto di vista economico, diventano dei competitor improponibili viste le nostre dimensioni. Ci dobbiamo abituare all'idea che il prossimo anno non saranno più con noi. Ci basterebbe cederne uno per le nostre necessità, però è difficile", ha concluso il numero uno.


💬 Commenti