UFFICIALE Inter: Conte dice addio dopo lo scudetto

Scritto da Alex Bianchi  | 

Ora è ufficiale, Antonio Conte non è più l'allenatore dell'Inter. La notizia era nell'aria già nei giorni della festa per il diciannovesimo scudetto, ed ora è stata confermata. E' stata la stessa dirigenza nerazzurra a dare l'annuncio della separazione consensuale dall'allenatore leccese.

"FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Antonio Conte. Tutto il Club desidera ringraziare Antonio per lo straordinario lavoro svolto, culminato con la conquista del diciannovesimo Scudetto. Antonio Conte rimarrà per sempre nella storia del nostro Club", si legge nel comunicato dell'Inter.

La rottura è arrivata proprio sulla base dei progetti tecnici della società che non sono stati sulla stessa linea di Conte. L'allenatore, che avrebbe potuto sfruttare il suo terzo anno di contratto, ha preferito rinunciare con una buonuscita da 7,5 milioni di euro. L'accordo prevede che il tecnico il prossimo anno non potrà allenare in A.


💬 Commenti