L'attaccante serbo Dusan Vlahovic nella giornata di ieri è stato finalmente ufficializzato dalla Juventus. Una notizia clamorosa per un trasferimento a cifre non proprio di quest'epoca. Ma la dirigenza torinese non poteva più aspettare visto che l'obiettivo minimo stagionale, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, è a rischio.

L'attaccante, dopo l'addio alla Fiorentina, è sbarcato alla Continassa per mettersi immediatamente a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri. Il calciatore guadagnerà 7 milioni di euro a stagione e indosserà il numero 7 di maglia, quello che fino alla passata stagione era stato di Cristiano Ronaldo. Alla Fiorentina vanno 70 milioni di euro, che saranno pagati in tre annualità più 10 milioni di euro di bonus.

Vlahovic si è legato alla Juventus fino a Giugno 2026. Il giocatore ha dichiarato: "Sono davvero contento di essere qui, darò tutto. La Juventus rappresenta l'orgoglio, la tradizione, la famiglia. La Juve è sempre lì fino all'ultimo, non molla mai. La squadra verrà sempre al primo posto, sarò a disposizione del mister e dei compagni".

Il comunicato della Juventus riporta tutti i dettagli dell'operazione: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società ACF Fiorentina S.r.l. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dusan Vlahovic a fronte di un corrispettivo di euro 70,0 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per complessivi euro 11,6 milioni. Inoltre sono previsti premi fino ad un massimo di euro 10,0 milioni al raggiungimento di crescenti obiettivi sportivi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2026". 


💬 Commenti