Borja Valero è una bandiera della Fiorentina e viene considerato tale anche dopo il periodo vissuto all'Inter. Il calciatore spagnolo è tornato a Firenze perchè molto legato alla società e anche alla gente. Proprio lui ha spiegato: "Quanto sento l'affetto dei tifosi viola? Questo ha contato nella mia scelta di tornare per chiudere la carriera a Firenze". 

"E' una conseguenza dell'affetto che la gente mi ha dato, un modo banale forse di ripagarlo: dare tutto quel che ho nelle gambe, per poi viverla da persona normale e non giocatore. Pentito di aver lasciato la Fiorentina? No, perché è quello a cui mi hanno costretto in quei giorni lì", ha proseguito il mediano. 

L'iberico ha poi aggiunto: "Chi comandava ha dato i poteri a una persona cui non stavo simpatico, quindi ho scelto la via d'uscita migliore per non fare danni. Fortunatamente ho avuto l'occasione di tornare. Sono molto contento di essere tornato a quella che è stata casa mia per diverso tempo e che resterà tale anche quando smetterò di giocare. Avevo diverse offerte, e questa cosa mi ha fatto felice, ma quando è arrivata quella da Firenze non ho avuto dubbi e abbiamo deciso di tornare qui".


💬 Commenti