Un periodo in prestito con Ipswich Town prima e Sheffield United poi e ora il ritorno all'Atalanta. Per Ben Godfrey, però, il futuro in casacca nerazzurra è tutt'altro che avvolto nel manto della certezza. E così il suo ventottesimo compleanno festeggiato di recente potrebbe essere per lui amaro perché la società nerazzurra sembrerebbe considerarlo in esubero. A Bergamo è arrivato nella stagione 2024-25 senza però riuscire a lasciare il segno. Quello inglese sarebbe dovuto essere il periodo del rilancio ma così non è stato. 

Adesso, dopo il suo ritorno a Zingonia, l'Atalanta sta valutando il da farsi, anche in considerazione del fatto che il suo ruolo di difensore annovera parecchia concorrenza. Raffaele Palladino dispone di abbondanti soluzioni di reparto e non sembra quindi propenso a valutarlo come prima scelta. Le sue esperienze più significative restano comunque al momento quelle nel campionato inglese con 64 presenze e quattro reti con la maglia del Norwich City tra 2018 e 2020 e 82 con quella dell'Everton tra 2020 e 2024. 

Per la sua capacità di controllare la palla e l'accelerazione, potrebbe essere appetibile sul mercato ma al momento non si vedono società che abbiano manifestato interesse nei suoi confronti.        


💬 Commenti