Il portiere del CSKA Mosca Women e della Nazionale di Russia, Elvira Todua, con le sue trentacinque primavera è tra le più esperte giocatrici del campionato russo. L'estremo difensore, raggiunte le 100 presenze con la Russia, ha affermato che "che le ragazze, a differenza degli uomini, possono fare sesso prima delle partite di calcio. E’ normale che le donne possono farlo mentre per gli uomini so che molti allenatori lo hanno proibito!".

Parole che quindi andrebbero contro coloro che da anni sottolineano che fare l'amore prima delle partite faccia male. Todua ha dunque sfatato il mito tanto vituperato. Secondo la giocatrice il sesso migliorerebbe la prestazione sportiva. La giocatrice ha anche parlato del tema relativo alla maternità, che in Russia, viene garantita anche alle calciatrici.

"I nostri contratti prevedono che il club sia obbligato a pagare anche in caso di maternità. Abbiamo una clausola del genere nei nostri contratti al CSKA, ma non è così ovunque. So che in altri club il contratto viene risolto in caso di gravidanza", ha detto. Parole che dovrebbero far pensare molti.


💬 Commenti