La notizia era nell'aria già da qualche settimana, ma ora si è vestita dell'ufficialità: Fabio Paratici non è più il Direttore sportivo della Juventus. Dopo undici anni il dirigente bianconero ha chiuso la propria esperienza con la "Vecchia Signora", un percorso fatto della bellezza di 19 trofei conquistati.

E' stato lo stesso club, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito istituzionale a comunicare la separazione: "FABIO PARATICI LASCERÀ LA JUVENTUS. Dopo undici stagioni di lavoro intenso, di vittorie e di grande passione sul campo e dietro alla scrivania, Fabio Paratici, managing director Football Area della Juventus, lascerà il club. Il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2021, non sarà rinnovato. Il dirigente bianconero e il Presidente Agnelli si sono incontrati oggi allo Juventus Head Quarter della Continassa".

"Proveniente dalla Sampdoria, Fabio è entrato nel club bianconero nell’estate del 2010, crescendo progressivamente negli incarichi, nelle competenze e nelle aree di responsabilità. Dapprima Coordinatore dell’Area Tecnica, poi Direttore Sportivo dalla stagione 2011-2012, in seguito, nel 2018 diventa Chief Football Officer e conclude il suo percorso juventino con l’incarico attualmente ricoperto nella stagione che si sta concludendo", conclude la nota. Paratici era in scadenza di contratto.


💬 Commenti