L'Atalanta uscita sconfitta, ma non ridimensionata, dalla sfida interna degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid ha dimostrato di avere acquisito la giusta mentalità internazionale. A livello difensivo, infatti, nonostante l'inferiorità numerica, la squadra di Gian Piero Gasperini è stata in grado di tenere testa agli avanti spagnoli.

Tra i punti di forza della retroguardia bergamasca in questa stagione va annoverato anche Cristian Romero, giocatore arrivato in nerazzurro direttamente dalla Juventus. Il giocatore ha sentenziato: "La scelta estiva dell'Atalanta? La miglior scelta che ho fatto nella mia carriera è stata quella di non restare alla Juventus e di andare in prestito all'Atalanta". 

Il giocatore ha precisato: "La Juve è un grande club e ho pensato che in una rosa con tanti giocatori forti non avrei avuto possibilità. Il fatto di giocare a questo livello fa parte del lavoro di Gasperini. Mi sta dietro, mi corregge, mi parla e mi aiuta ad essere più completo, soprattutto tatticamente. Prima dal punto di vista tattico ero un disastro, ora mi sento più tranquillo".


💬 Commenti