La Juventus alla fine del mercato estivo scorso, dopo l'addio lampo di Cristiano Ronaldo, era stata 'costretta' a puntare sull'unico attaccante rimasto disponibile, Moise Kean. Il giocatore italiano, tornato alla Continassa con tanto entusiasmo, aveva su di se le attenzioni di tutti, ma il ragazzo non ha mostrato quella concretezza offensiva che la dirigenza bianconera si aspettava.

E così ecco il super colpo di mercato, l'acquisto di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina che sembra costringerà il club della famiglia Agnelli a liberarsi in tempi brevi dell'attaccante vercellese. Secondo le fonti vicine alla Juventus al termine della stagione il ventunenne sarà lasciato libero di fare ritorno nel club di appartenenza, l'Everton.

Kean è arrivato alla Juventus con la formula del prestito biennale da 7 milioni di euro con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo al verificarsi di determinati obiettivi più 3 milioni di euro di bonus, ma che la società di corso Galileo Ferraris farà in modo di non raggiungere. L'attaccante a fine stagione dovrebbe quindi rientrare nel club inglese per poi sperare nel ritorno in corsa del Paris Saint-Germain che in estate si era interessato a lui.


💬 Commenti