Calciomercato Cagliari: Sottil destinato a tornare in viola

Scritto da Alex Bianchi  | 

Riccardo Sottil, esterno d'attacco attualmente in forza al Cagliari, ha ammesso che in estate ha fatto la scelta giusta: il trasferimento nella formazione isolana sta permettendo al giovane giocatore di crescere e di mettere minuti nelle gambe per una maturazione professionale che lo potrà portare a guardare sempre più in alto.

Proprio Sottil, che comunque in maglia rossoblu è arrivato in prestito dalla Fiorentina, ha dichiarato: "Sono soddisfatto per il mio inizio di campionato. C'è stata subito una grande intesa coi compagni. L'obiettivo ora è di centrare tutti i traguardi che possiamo tagliare pensando un passo alla volta. Per noi ogni partita dovrà essere affrontata come una finale".

Il giocatore ha anche spiegato la scelta di Cagliari: "Appena ho sentito che c'era questa possibilità e vista la voglia di far bene che mi hanno trasmesso il presidente e il direttore ho accettato subito. Poi c'era Di Francesco, un tecnico che per chi fa l'esterno può darti tanto. Lui è uno dei motivi per cui ho scelto Cagliari. Cura i particolari e la sua storia oltre ai traguardi parla per lui. Posso crescere tantissimo con lui e questo anche perché sa come prendermi. Tratta tutti allo stesso modo, e per un giovane come me questo è molto importante".


💬 Commenti