In queste settimane a Torino si stanno facendo molte valutazioni sul futuro. Dopo un'annata di transizione, che ha visto la Juventus lontana dai successi delle passate annate, il club si interroga sul destino di alcuni elementi della rosa, in particolare sui giocatori di movimento, ma con un'attenzione speciale anche ai portieri.

Se per Gianluigi Buffon si parla di un addio definitivo al termine di questa stagione per 'raggiunto limite di età', anche se il portierone carrarese ha sempre dimostrato di essere ancora ad altissimi livelli, per Wojciech Szczesny dovrebbe arrivare la riconferma. Ma il polacco potrebbe scalare nelle gerarchie del club in caso di arrivo di un portiere giovane e di grande prospettiva.

Ecco così spuntare il nome di Alexander Nubel, estremo difensore di proprietà del Bayern Monaco che vuole cambiare aria. Il giocatore, ombra di Manuel Neuer, vuole giocare e per questo motivo alla Juventus starebbero valutando il trasferimento. L'operazione relativa a Douglas Costa potrebbe favorire l'arrivo del portiere tedesco alla Continassa con la formula del prestito biennale. Il classe 1996 era arrivato a Monaco di Baviera dallo Schalke 04 nel 2020, ma per lui non c'è mai stato spazio.

Ecco il motivo delle dichiarazioni dell'agente del portiere, Stefan Backs, che ha confermato: "Non può esserci un secondo anno come questo, perché i minuti sono essenziali per un giovane giocatore. Al momento del trasferimento, il Bayern Monaco ha specificato che poteva essere importante per il club. Ma alla fine Neuer ha semplicemente mantenuto un livello incredibile e il club ha anche vinto tutti i titoli che poteva vincere. Quindi si è verificata è una situazione diversa da quella che pensavamo. Per essere il numero uno al Bayern Monaco, dovrebbe andare in un club che abbia una certa classe, di livello. Mi piace pianificare prestiti biennali". La Juventus potrebbe valutare l'arrivo del portiere tedesco a costo zero.


💬 Commenti