Il Milan voleva mettere a segno un acquisto per la propria retroguardia e alla fine è riuscito ad assicurarsi il giovanissimo Milos Kerkez. Il calciatore, classe 2003, è un terzino sinistro che arriva alla corte del tecnico Stefano Pioli come vice Theo Hernandez. Il Direttore tecnico Paolo Maldini ha lavorato per questo giovane talento ungherese che ha subito accettato la proposta del club milanese.

Daniel Kaposi, procuratore di Kerkez, attraverso il portale ungherese "Eto.hu", ha commentato il passaggio del proprio assistito in un club prestigioso come quello rossonero: "Ci è stato detto che Milos potrà essere considerato per la prima squadra, diventando il vice di Theo Hernandez. Quindi c'è un motivo per lavorare, c'è una grande sfida".

Nato diciassette anni fa a Vrbas, in Serbia, il ragazzo è poi cresciuto in Ungheria prendendone la cittadinanza. Il terzino sinistro è stato prelevato dalla formazione dell'ETO FC Gyor. Kerkez è l'ennesimo colpo a sorpresa del Milan che si assicura così un altro gioiellino del calcio europeo. Milos può essere impiegato anche come esterno sinistro alto e come centrocampista basso.


 


💬 Commenti