Il Milan Women ha chiuso la stagione con la sconfitta ai calci di rigore nella finale di Coppa Italia contro la Roma Femminile, una delusione che porterà con se Julia Simic. La giocatrice, infatti, ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato, un annuncio che era già nell'aria da qualche tempo.

La classe 1989, attravero i suoi canali social, ha annunciato la decisione maturata nell'ultimo periodo: "Quella della finale di Coppa Italia non è stata solo la mia ultima partita con il Milan, ma anche la mia ultima partita in carriera. Voglio usare questo post per dire un grande grazie. Grazie per questo bellissimo gioco di cui mi sono innamorata quando ero bambina, grazie alle persone fantastiche che ho avuto modo di conoscere durante il viaggio e che sono diventate amiche e parenti, grazie a tutti i tifosi che mi hanno sostenuto a continuare ad andare avanti e indietro sul campo". 

La Simic ha poi concluso: "Ho vissuto i più grandi ricordi e non li dimenticherò mai. Mi sono sempre sentita una privilegiata perché giocare a calcio non è mai stato un lavoro, è stato pura gioia e felicità. Volevo lasciare un’eredità e allora questo mio sorriso è per il calcio. Oggi mi sento triste e nostalgica a essere onesti, fa male lasciare tutto questo alle spalle, ma domani mi sveglierò e sorriderò verso un altro capitolo della mia vita". La Simic dice addio al calcio giocato dopo anni importanti. Una carriera iniziata nel 2005 e che ha portato la tedesca ad indossare le maglie di Bayern Monaco, Turbine Potsdam, Wolfsburg, Friburgo e West Ham. Un periodo lunghissimo fatto di 259 presenze e 70 reti complessive.

In carriera Julia Simic ha vinto campionato tedesco con il Wolfsburg, quattro Coppe di Germania (una con il Bayern Monaco e tre con il Wolfsburg, una DFB-Hallenpokal der Frauen con il Turbine Potsdam e una Bundesliga-Cup con il Bayern Monaco, A livello Nazionale, con la maglia della Germania Under-19, ha vinto il Campionato europeo di categoria nel 2007.
 


💬 Commenti