Lionel Messi, dopo una vita in maglia blaugrana, appare destinato a lasciare il Barcellona al termine di questa stagione. L'argentino sarebbe pronto a spiccare il volo verso altri lidi alla chiusura del suo contratto, che, appunto, scadrà il prossimo 30 Giugno. La "Pulce" piace a molti, PSG e Manchester United su tutti, ma la società spagnola cercherà di trattenere il campione sudamericano.

Difficile però riuscirci visto che Messi potrebbe rimanere solo con un progetto ancora una volta ambizioso. Joan Laporta, ex numero uno del Barcellona nel periodo dal 2003 al 2010, si è nuovamente candidato alla Presidenza del club e potrebbe riuscire a convincere Messi a disfare le valigie.

"Useremo tutte le nostre capacità affinchè Messi rimanga con noi. La vendita di Cristiano Ronaldo da parte del Real Madrid ha avuto altre circostanze. Il caso di Leo è unico. Sarebbe uno dei pochi giocatori come Pelè che ha giocato solo in una squadra. Leo non si basa solo sui soldi. Sarà una buona proposta economica ma non raggiungeremo ciò che gli altri club possono offrire. Ho un ottimo rapporto con Leo. Ama il Barcellona. Sono convinto che Messi stia desiderando la proposta del nuovo presidente, lui sa che se gli prometto una squadra competitiva mantengo gli impegni, so di essere credibile con lui. Adesso non è il momento di parlare di Messi e per fare questo devo essere presidente", ha detto Laporta.


💬 Commenti