La Juventus ha perso definitivamente il treno per arrivare ad Antonio Rudiger. Il difensore del Chelsea, in scadenza di contratto, avrebbe raggiunto un accordo totale con il Real Madrid per il trasferimento alla corte del tecnico Carlo Ancelotti. Una operazione con un ingaggio annuale da 9 milioni di euro netti per i prissimi quattro anni, più altri 8 di bonus alla firma e 15 milioni di euro di commissioni per gli agenti del tedesco.

E così ecco spuntare il nome di Benoit Badiashile, difensore centrale attualmente in forza ai francesi del Monaco e pronto ad accettare i bianconeri per le prossime cinque stagioni. La Juventus avrebbe deciso di virare sul ventunenne francese anche per l'età che potrebbe garantire un futuro molto roseo in coppia con Matthijs De Ligt. Per Badiashile la Juventus starebbe trattando sulla base di 25 milioni di euro, anche se la volontà sarebbe quella di ridurre il costo del cartellino con l'inserimento di una contropartita tecnica.

Anche Naldo, ora tecnico ed ex difensore di Wolfsburg e Monaco ed ex compagno del giocatore natio di Limoges, ha detto: "Badiashile si è messo in luce fin dall'esordio, è un giovane molto promettente che sta facendo molto bene al Monaco. Ha un'ottima qualità a livello tecnico, fa girar bene la palla, è forte nei duelli e veloce negli uno contro uno. E' il prototipo del difensore moderno".

"Secondo me è pronto per fare il prossimo passo. La Juventus è uno dei club migliori in Europa, ha tradizione e storia, di certo sarebbe la squadra ideale in cui giocare. Meriterebbe certi palcoscenici. Con de Ligt? Lo potrebbe molto aiutare nell'adattamento ad un calcio differente. Sono quasi coetanei, quindi si troverebbero a meraviglia. de Ligt è un grande difensore, lui e Badiashile formerebbero un duo di grande qualità", ha poi concluso il difensore brasiliano.
 


💬 Commenti