COMO -  Dopo la pausa per gli impegni della nazionale, il campionato ritorna protagonista. E, per il Como, il riavvio passa dal Piemonte dove, lunedì 24 novembre alle 18.30, affronterà il Torino. I granata non perdono da sei turni e in casa sono reduci da due poste piene con Genoa e Napoli. Il loro bottino è di 14 punti che valgono il dodicesimo posto. I lariani sono invece settimi a quota 18, non steccano da sette turni ma non riescono a segnare da due. Per un Torino che punta a rinforzare il suo bottino in prospettiva europea, vi è un Como intenzionato a continuare a frequentare l'alta classifica per respirare aria di calcio continentale. Lo scorso campionato le due squadre si regalarono una vittoria per parte, a Torino vinsero i granata con l'autografo realizzativo di Nije, a Como, invece, fu la squadra di Cesc Fabregas a prevalere con il medesimo punteggio e con la rete di Douvikas. 

INFORTUNATI, SQUALIFICATI E DIFFIDATI 

Il Torino deve fare i conti con quattro defezioni ovvero Ilic per un trauma distorsivo al ginocchio, Schuurs per un'operazione al ginocchio, Nkounkou per una distrazione dell'adduttore e Simeone per una lesione distrattiva miofasciale del retto femorale che lo terrà lontano dal rettangolo verde sino a dicembre. 

In casa Como Smolcic risulta in diffida mentre Diao è out per lesione al retto femorale. Con lui sono fermi ai box anche Dossena per un problema muscolare, Goldaniga per uno al tallone e Sergi Roberto per una lesione al retto femorale. 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Il Torino è schierato dal tecnico ex Hellas Verona, Lecce e Lazio Marco Baroni con il 3-5-2 con Paleari tra i pali, reparto difensivo con Ismajli a destra, Coco a sinistra e Maripan centrale, centrocampo a cinque con Pedersen sulla corsia di destra e Lazaro su quella di sinistra a "cingere" i centrali Casadei, Vlasic e Asllani a supporto delle punte Ngonge e Adams. 

Paleari, Ismajli, Coco, Maripan, Pedersen, Lazaro, Casadei, Vlasic, Asllani, Ngonge, Adams. All.Marco Baroni 

Cesc Fabregas schiera invece il Como con il  4-2-3-1 con Butez tra i pali, difesa a quattro con Smolcic laterale di destra, Valle laterale di sinistra, Ramon e Diego Carlos centrali, Perrone e Caqueret a centrocampo, tridente Addai- Paz- Kuhn in trequarti a supporto dell'unica punta Morata.

Butez, Smolcic, Valle, Ramon, Diego Carlos, Perrone, Caqueret, Addai, Paz, Kuhn, Morata. All.Cesc Fabregas. 

 


 


💬 Commenti