Como, riscatto cercasi con la Lazio con sogno europeo annesso
COMO - Dopo lo stop casalingo con il Milan, primo interno della stagione, cercherà subito di rialzare la testa. Il Como di Cesc Fabregas si reca all’Olimpico di Roma per affrontare lunedì 19 gennaio alle 20.45 la Lazio di Maurizio Sarri. Tra le due compagini ci sono sei punti di divario, trentaquattro per i lariani che valgono il sesto posto, ventotto per i biancocelesti noni. All’andata il Como ebbe ragione dei romani al Giuseppe Sinigaglia per 2-0 con le reti di Douvikas e Paz, Il match è di quelli che profumano di alta classifica con ambedue i sodalizi protesi al pensiero di palcoscenici europei. La Lazio non vince in casa dal 29 novembre (2-0 al Lecce) e punta a bissare il successo ottenuto al Bentegodi contro l’Hellas Verona.
INFORTUNATI, DIFFIDATI E SQUALIFICATI
Il Como ha in diffida Nico Paz e fermi per infortunio Addai per un problema al flessore, Diao per una lesione del bicipite femorale, Goldaniga per noie al tallone e Morata per una lesione di alto grado dell’adduttore sinistro. La Lazio ha in diffida Cancellieri, Cataldi e Romagnoli e ai box per imperfette condizioni fisiche Basic per problemi alla coscia, Gigot per un intervento alla caviglia e Patric per lesione muscolare.
LE PROBABILI FORMAZIONI
La Lazio schiera il 4-3-3 con Provedel in porta, Pellegrini e Marusic sulle due corsie difensive e Gila e Romagnoli centrali, centrocampo con Vecino, Cataldi e Taylor e attacco con Isaksen, Noslin e Cancellieri.
Provedel, Pellegrini, Marusic, Gila, Romagnoli, Vecino, Cataldi, Taylor, Isaksen, Noslin, Cancellieri.
Il Como punta sul 4-2-3-1 con Butez a presidio dei pali, Van Der Brempt e Moreno laterali con Ramon e Kempf centrali nell’assetto difensivo, Perrone e Da Cunha a centrocampo, Vojvoda, Paz e Baturina in trequarti e Douvikas unica punta.
Butez, Van Der Brempt, Moreno, Ramon, Kempf, Perrone, Da Cunha, Vojvoda, Paz, Baturina, Douvikas.
L’ARBITRO
Sarà Michael Fabbri di Ravenna