Andrea Consigli è uno di quei portieri dal sicuro affidamento e al Sassuolo lo sanno bene; ecco perchè la dirigenza del club emiliano non ha nessuna intenzione di privarsi del suo numero uno. E anche il classe 1987 di Milano, con il contratto in scadenza a Giugno 2022, ha voluto rasserenare attraverso le parole del suo procuratore.

Andrea D'Amico, agente del trentaquattrenne portiere, ha chiarito che il suo assistito non andrebbe mai in un top club per fare il secondo: "Consigli al Napoli? Non c’è mai stato alcun tipo di colloquio in questo senso. Prima di tutto perché è uno dei migliori portieri del campionato e non ho mai preso in considerazione l’idea di vederlo come secondo di nessuno. Peraltro è importante per il Sassuolo e il club per venderlo deve avere un’alternativa". 

L'agente ha anche aggiunto: "Ci sono interessamenti importanti, ne abbiamo parlato con tante squadre ma assolutamente in funzione del primo portiere, non del secondo. Il suo livello e la sua aspirazione è quella di continuare a giocare come primo portiere. Di fatto non c’è mai stata una chiamata del Napoli, non c’è niente di concreto. Poi molto dipende anche dalle prospettive sportive e dai livelli di squadra. Non è solo una questione salariale ma di progetto tecnico. Se un allenatore di top club ti chiama perché vuole avere due portieri che se la giochino non si può a priori dire no. Dipende da qual è il progetto tecnico. In questo momento è impossibile rispondere perché non c’è mai stato un interessamento da parte del Napoli".


💬 Commenti