La San Marino Academy, squadra neo promossa nella Serie A Femminile, sta facendo il massimo e in questo momento la squadra si trova un gradino al di sopra della zona retrocessione. La dirigenza della formazione del Titano ha sempre dichiarato che una salvezza in un campionato così complicato sarebbe come vincere il tricolore e l'obiettivo, viste le prestazioni del gruppo, appare possibile.

Shino Kunisawa, giapponese arrivata a San Marino ad inizio stagione, ha detto: "Ragioniamo una partita per volta, consapevoli di trovarci di fronte squadre di grande spessore. La San Marino Academy dovrà giocare di squadra e noi dovremo aiutarci quanto più in campo, senza ragionare in termini individuali. Dipenderà principalmente da noi, più che dalle nostre avversarie. Se giochiamo bene, come sappiamo, abbiamo tutte le possibilità di vincere e centrare il nostro obiettivo. Sarà altresì importante gestire la pressione, se non vogliamo incappare in qualche passo falso come in occasione del primo tempo con l’Empoli".

Kunisawa ha anche parlato di se: "Nasco centrocampista, ma in Italia ho iniziato a giocare anche come difensore centrale. Sto imparando ad adattarmi al meglio, non avendo avuto precedenti esperienze in questo ruolo nel quale ho iniziato ad essere schierata nel corso della passata stagione. Quanto più giocherò, tanto più migliorerò anche sotto questo profilo, sono a disposizione della squadra".
 


💬 Commenti