Monza: primo cappaò interno stagionale con il Padova

MONZA - Il bis della vittoria con la Sampdoria non è arrivato. Il Monza capitola all' U Power contro la determinata matricola Padova e incamera il secondo stop stagionale dopo quello subito dall'Avellino e primo interno. I biancorossi sono parsi in difficoltà a cercare di arginare l'insistente manovra dei veneti che hanno avuto diverse occasioni per rendere più consistente il punteggio a loro favore. La squadra di Paolo Bianco ha saputo contrapporre soltanto un'offensiva a sprazzi vedendosi annullare una rete. I biancorossi restano quindi a sette punti con la Juve Stabia raggiunti proprio dal Padova all'ottavo posto.
PRIMO TEMPO – Al 3' il Monza prova l'offensiva con l'ex Cagliari Azzi il cui cross è deviato in corner. Al minuto 6 i biancoscudati si rendono pericolosi con Lasagna che, su corner di Fusi, calcia fuori di un nulla. Al 9' i veneti ci riprovano con un tiro dal limite di Varas, il portiere biancorosso ex Juve Stabia Thiam sventa in tuffo. All'11' Lasagna impegna ancora il portiere monzese da distanza ravvicinata. Il Padova sembra prendere decisamente il controllo del match, galvanizzato dalla vittoria dello scorso turno contro la Virtus Entella. Al 27' Lasagna, molto ispirato in fase offensiva, si produce in una conclusione a giro che la difesa biancorossa riesce però a sventare in corner. Al 31' Fusi, a giro, manda la palla sulla traversa. Il Monza prova a reagire al minuto 31 con un tiro dalla distanza di Obiang deviato in corner. I biancorossi danno ancora segni di reazione al minuto 32 con Lucchesi che spedisce alto su corner di Colpani. Il Padova riprende però ad attaccare al minuto 34 con un'incornata di Lasagna alta su cross di Fusi. Al 38' Lasagna sfodera l'ennesima occasione da rete costringendo Thiam alla deviazione in corner. Il Monza si affida a iniziative sporadiche continuando a subire l'offensiva patavina, al 39' Azzi, di testa, conclude a lato. Il primo tempo termina a reti bianche ma con un Padova decisamente più vivace in fase di manovra e finalizzazione.
SECONDO TEMPO – Al 6' il Padova si porta in vantaggio, Barreca calcia una punizione respinta dalla barriera monzese, sulla sfera si avventa Varas che scaraventa in rete di piatto in controbalzo. Per lui si tratta della prima marcatura in cadetteria. Al 15' l'ex Brescia Galazzi prova a portare il Monza al pareggio con una conclusione dal limite ma non ha la mira ad assisterlo. Bianco prova a vivacizzare l'offensiva inserendo Caprari per Alvarez e l'ex Atalanta Petagna per Maric. Al 22' Zeroli pareggerebbe con un colpo di testa, Arena consulta il Var per verificare la regolarità della rete e decide di annullarla ravvisando un fuorigioco di Azzi. Al 27' Ravanelli tenta di nuovo di pareggiare di testa ma Fortin è attento. Al 45' il Monza ci riprova con Zeroli che sbuca di testa su cross di Galazzi e spedisce però alto. In pieno recupero Caprari ci prova due volte ma vanamente. Il Monza incappa nella prima sconfitta interna stagionale.
TABELLINO
MONZA- PADOVA 0-1
MONZA: Thiam, Lucchesi (37'st Carboni), Izzo, Ravanelli, Azzi, Obiang, Birindelli, Colombo (12'st Zeroli), Alvarez (20'st Caprari), Maric (21'st Petagna), Colpani (12'st Galazzi). A disposizione: Capolupo, Domanico, Pizzignacco, Delli Carri, Strajnar, Brorsson. All.Paolo Bianco.
PADOVA: Fortin, Perrotta, Faedo, Sgarbi, Fusi, Varas (30'st Harder), Barreca (36'st Favale), Capelli, Crisetig (30'st Di Maggio), Bortolussi, Lasagna (14'st Buonaiuto). A disposizione: Belli, Mouquet, Silva, Ghiglione, Seghetti, Villa, Sorrentino. All.Matteo Andreoletti.
Arbitro: Alberto Arena di Torre del Greco
Marcatori: s.t: 6' Varas (P)
Ammoniti: Perrotta, Birindelli,