Il Sassuolo, dopo una prima parte di stagione con il piede sull'acceleratore, ha rallentato la propria corsa. Nonostante tutto la formazione neroverde è ancora all'ottavo posto della classifica e per molti l'obiettivo principale rimane la conquista di un posto utile per disputare la prossima edizione dell'Europa League.

Ma il tecnico Roberto De Zerbi, al contrario, vola basso, annunciando che l'unico vero traguardo degli emiliani è la salvezza: "Salvezza? Ne parliamo nella misura in cui abbiamo 19 punti dalla terzultima che si chiama Cagliari, squadra allenata da un grande allenatore e che ha grandi giocatori". 

"Sino a quando non chiuderemo l'argomento a livello matematico dovremo avere sempre la spia accesa, che non vuol dire togliere l'ambizione di non guardare avanti. E' difficile scalzare chi è davanti a noi ma siccome ci sono ancora tante partite e siccome noi siamo in crescita, fisicamente, nei singoli e a livello collettivo, e l'ho detto dopo una sconfitta e non lo dico dopo una vittoria, l'ambizione di arrivare sopra c'è, rimane intatta. Di problemi ne abbiamo avuti ma se vado a vedere questi problemi li hanno tutti, per cui non ci lamentiamo, lavoriamo e cerchiamo di fare il massimo", ha concluso il mister.


💬 Commenti