Antonio Conte, a un passo da uno storico scudetto con l'Inter, ha preso la parola per indicare il suo percorso formativo con i giocatori. Per l'allenatore leccese per vincere c'è solamente un modo, portare i singoli al limite, un traguardo che non tutti sono in grado di raggiungere.

L'ex Chelsea e Juventus ha spiegato: "Il mio obiettivo in tutte le squadre in cui vado è portare il mio credo, la mia missione, il mio bagaglio. E' portare un percorso che sicuramente porta a sacrifici, a sudore e fatica. Porta a portare al limite di sé stessi tutti quanti, ma credo questo sia il percorso da seguire per essere vincenti e credibili e se si vuole onorare la storia dell'Inter". 

Conte ha anche aggiunto: "In questo percorso non sempre tutti possono essere dalla tua parte perché questo percorso richiede fatica e non tutti l'accettano, alcuni preferiscono rimanere nella loro mediocrità perché si sta più tranquilli, più sereni, non si hanno mal di testa e si dorme meglio, ma tanta gente ha voluto seguire questo percorso. Io ho portato il mio credo, sono due anni importanti in cui l'Inter ha ritrovato credibilità da tutti i punti di vista, nazionale e internazionale".


💬 Commenti