Il Monza cala il tris con il Pescara e sogna la promozione diretta in A
MONZA - Due volte Hernani e una Azzi e Pescara al tappeto. Il Monza si regala all'U Power una giornata di gloria travolgendo per 3-0 il Pescara e superandolo come già all'andata quando si era imposto per 2-0. I punti sono ora 41 e valgono il terzo posto alle spalle di Frosinone e Venezia. Gli abruzzesi continuano a chiudere la porta della classifica e non accennano a uscire dalla crisi.
PRIMO TEMPO – Il primo sussulto è biancorosso con Keita Baldè che, al minuto 7, impegna Desplanches in una deviazione in corner. Le emozioni, nella fase d'avvio, non sono particolarmente consistenti. Al minuto 21 gli ospiti cercano di reagire con Caligara che, imbeccato da Gravillon, conclude però debolmente e sul fondo. Cinque minuti dopo lo stesso Caligara beneficia di un'altra occasione ma la mira non lo assiste anche in questo caso. Al 34' il Monza mette la freccia, Carboni pesca l'ex Parma Hernani che, con una conclusione a giro, non lascia scampo a Desplanches. I biancorossi colpiscono nel momento migliore degli abruzzesi. Al 37' Gravillon prova a ripristinare la parità con un tiro dal limite ma l'ex Juve Stabia Thiam blocca con sicurezza. Al 42' il Monza manca il raddoppio con Obiang che spedisce alto. La prima frazione sorride al Monza che sembra avere preso le redini della gara dopo un'iniziale fase di difficoltà.
SECONDO TEMPO - Al 4' arriva il raddoppio del Monza, Azzi serve Hernani che si invola verso la porta pescarese e la profana per la seconda volta con un tiro di destro. All'8' un traversone di Caligara è sventato da Azzi che appoggia comodamente di testa su Thiam. Al 15' il Pescara cerca di ritornare in partita ma Di Nardo coglie la traversa. Al 23' Bianco fa rifiatare Hernani autore di una doppietta e fa esordire in casacca biancorossa l'ex Modena Caso. Al 33' l'ex Cagliari Azzi confeziona il 3-0 sfruttando un suggerimento di Colombo. Il Monza porta a casa la posta piena che gli consente di continuare a sperare nella promozione diretta in massima serie.
TABELLINO
MONZA- PESCARA 3-0
MONZA: Thiam, Ravanelli, Carboni, Lucchesi, Obiang (18'st Colombo), Birindelli (39'st Bakoune), Azzi, Hernani (23'st Caso), Alvarez (23'st Maric), Pessina, Keita Baldè (1'st Colpani). A disposizione: Pizzignacco, Reita, Brorsson, Mout, Ciurria, Delli Carri, Capolupo. All. Paolo Bianco.
PESCARA: Despanches, Gravillon, Brosco, Letizia (36'st Capellini), Valzania, Oliveri (19'st Sgarbi) Caligara (19'st Tonin), Faraoni (40'st Merola), Dagasso, Di Nardo, Olzer. A disposizione: Graziani, Brandes, Okwonkwo, Meazzi, Corbo, Corazza, Saio, Berardi. All.Giorgio Gorgone.
Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce
Marcatori: p.t: 34' Hernani (M). S.t: 4' Hernani (M), 33' Azzi (M)
Ammoniti: Keita Baldè, Letizia, Lucchesi, Obiang, Colombo, Maric, Gravillon,