Milan: Mike Maignan pronto a dare il massimo per i rossoneri

Scritto da Alex Bianchi  | 

Annunciato ufficialmente il portiere Mike Maignan è desideroso di iniziare la propria avventura con la maglia del Milan, ma per il momento il suo pensiero è rivolto alla Nazionale francese con la quale sarà impegnato all'Europeo che inizierà tra pochi giorni. Ma l'ex Lille, fresco campione della Ligue 1, ha voluto offrire parole speciali in occasione della sua presentazione.

L'erede di Gianluigi Donnarumma, che indosserà la maglia numero 16, e con un contratto in scadenza a Giugno 2026, ha detto: "Non arrivo in rossonero per far dimenticare Donnarumma, ma per fare il mio lavoro e dare il meglio. Il club ha un progetto molto ambizioso, che mi aiuterà a migliorare. So che posso dare qualcosa in più al Milan".

Maignan ha anche aggiunto: "Sono cresciuto come uomo, ho acquisito esperienza e maturità. Nel calcio la testa fa la differenza. La Serie A è un campionato molto tattico, l'allenamento è molto fisico, ed è quello che ci vuole quando vuoi migliorare te stesso. Conosco già qualche parola. Rabiot mi parla un po' in italiano e io ascolto. Adesso sono focalizzato sulla Francia, poi ci penserò".


💬 Commenti