Lo avevano anticipato solo qualche giorno fa ed ora è anche arrivata l'ufficialità: Weston McKennie è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista, che era arrivato alla Continassa con la formula del prestito dai tedeschi dello Schalke 04, ha convinto la dirigenza juventina a riscattarlo, addirittura con largo anticipo.

Dunque da oggi il centrocampista statunitense è un calciatore interamente di proprietà della Juventus. Il club bianconero verserà nelle casse della società teutonica la cifra di 18,5 milioni pagabili in tre esercizi, più eventuali 6,5 milioni per eventuali bonus che nel frattempo potranno essere stati conseguiti.

Il club del presidente Andrea Agnelli ha comunicato l'acquisto ufficiale di McKennie attraverso il seguente comunicato apparso sul proprio sito istituzionale: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025".


💬 Commenti