Alla Lazio è arrivato praticamente tra gli ultimi, ma alla fine è arrivato. Stiamo parlando del portiere Ivan Provedel che ha iniziato ufficialmente la sua stagione agonistica grazie alla ingenuità del collega Maximiano che si è fatto espellere dopo appena cinque minuti nel match inaugurare allo stadio "Olimpico" contro il Bologna.

Provedel è subentrato, si è messo in porta e ha fatto il suo dovere portando la formazione biancoceleste al successo. Il procuratore dell'estremo difensore italiano, Gianni Rava, parlando del suo assistito ha detto: "È stata una trattativa lunga e complicata. Per noi la Lazio era indubbiamente la scelta da prendere perché non esisteva un’opzione migliore rispetto al progetto di Sarri. Dopo due anni ad alto livello abbiamo capito che Ivan poteva provare un salto di livello".

L'agente ha anche aggiunto: "Lui non parla molto fuori dal campo, preferisce farlo con le prestazioni. A 15 anni faceva l’attaccante al Treviso, ma con determinazione ha scelto da quel momento di cambiare ruolo, accettando di scendere di categoria e di cominciare un nuovo percorso. Adesso lavorerà in un contesto di sana competizione e concorrenza reale. Alla fine giocherà chi renderà meglio in allenamento durante la settimana. È comunque doveroso ringraziare lo Spezia per la riuscita della trattativa. Tra i nuovi compagni ci ha fatto sentire sicuramente importanti è stato Ciro Immobile”.
 


💬 Commenti