Nel corso del mercato invernale la Fiorentina si è lanciata in alcune importanti operazioni in entrata, una delle quali ha visto arrivare a Firenze il giocatore offensivo Jonathan Ikone. L'attaccante sta dimostrando una certa crescita e il suo desiderio è quello di fare sempre meglio per la piazza toscana.

Proprio il calciatore ha dichiarato: "I primi mesi in Italia stanno andando bene e il mio adattamento procede. Il che è importante. Me l'aspettavo di incontrare qualche difficoltà all’inizio, i primi mesi sono i più complicati per tutti data la nuova lingua, il contesto. Ma io lotto e supero sempre tutto. Ero molto arrabbiato dopo le prime partite non andate benissimo".

Il ventiquattrenne francese ha anche aggiunto: "Penso che per essere decisivo dovrei tentare di più la fortuna: ad esempio quando sto per tirare in porta cerco di scartare anche l’ultimo giocatore, ma non è necessario. Comunque migliorerò. Quanto a Italiano, ha ragione nel dire che c’era molto da cambiare, perché qua faccio cose totalmente diverse da quelle che facevo in Francia. Mi è servito del tempo per conoscere l’ambiente, la lingua, capire i miei compagni. I quali è essenziale sappiano quello che io voglio in campo". 


💬 Commenti

Calcioline.com è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 1289/2009.

Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web.
Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darne avviso alla mail [email protected] per la relativa rimozione.

Ogni testo e foto di proprietà di Calcioline.com non possono essere copiati o riprodotti, senza autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.

Powered by Slyvi