Calciomercato Parma: Emanuele Valeri rinnova sino al 2028

Con il Parma è sceso in campo quaranta volte e ha sedotto sia la dirigenza sia il pubblico dell'Ennio Tardini. Per Emanuele Valeri, difensore classe 2008, è così arrivato il rinnovo del contratto sino al 30 giugno 2028.Lo ha comunicato la stessa società in modo ufficiale. “Appena 40 partite dopo il suo arrivo - si legge - Emanuele ha convinto tutti, dentro e fuori dal campo, per la grande abnegazione negli allenamenti , per le performance ad alto livello in partita e per essere un leader con lo spirito gialloblù nel cuore. Un vero e proprio simbolo, unesempio per coloro che vogliono capire qual è il significato di Parma e di ciò che gli sta attorno, Emanuele ha colto in pochissimo tempo l'essenza dell'identità gialloblù facendola propria e mettendola a servizio dei suoi giovani compagni, per aiutarli a crescere".
Un punto di riferimento, quindi, sia sul rettangolo verde che negli spogliatoi dove è stato in grado di creare il giusto cemento per infondere alla formazione ducale le giuste motivazioni. Valeri ha al suo attivo due reti realizzate con gli emiliani e, nei quattro incontri disputati dal Parma nella nuova stagione, è sempre partito nella formazione titolare.
Cresciuto con le giovanili di Lazio e Urbe Tevere, Valeri ha poi indossato la casacca dell'Atletico Vescovio e poi quella del Rieti. Dopo le esperienze con Lecce e Cesena, si è accasato alla Cremonese dove ha avuto la sua presenza sinora più significativa con 99 discese in campo e sedici reti. Successivamente è passato a indossare la maglia del Frosinone sino a un altro gialloblù, quello del Parma.