Nel tardo pomeriggio di sabato 16 marzo, lo stadio "Arechi" di Salerno ospiterà una sfida salvezza tutta meridionale, dove i punti in palio avranno un valore pesantissimo. La Salernitana ospiterà infatti il Lecce e per entrambe le squadre sarà una tappa fondamentale per la salvezza, in particolare per i campani che probabilmente hanno l'ultima opportunità per tenere viva almeno un po' la flebile fiammella di speranza.

Novanta minuti che si preannunciano accesi e fortemente equilibrati, come confermato dalle scommesse sulla serie A le cui quote non indicano un vero e proprio favorito: l'1 è quotato a 2.81, il 2 a 2.58, mentre il segno X è valutato attualmente 3.15. La differenza vera e propria la faranno le motivazioni, che non dovrebbero mancare in due formazioni così coinvolte nella zona rossa.

Ciò che manca soprattutto sono i punti e nelle ultime cinque giornate le due squadre si sono mosse con la stessa velocità, bassissima, visto che nel periodo hanno conquistato appena un punto, frutto del pareggio a Frosinone per i salentini e a Udine per i campani, curiosamente ottenuto nella stessa giornata, la 27^.

Troppo poco, soprattutto per la formazione del presidente Iervolino che, nonostante i numerosi cambi in panchina e gli arrivi di nomi importanti in difesa come quelli di Fazio e Manolas, continua a offrire prestazioni negative e ad incassare gol in quantità industriale. Il problema maggiore potrebbe essere individuato nella gestione del caso Dia, l'attaccante che lo scorso anno ha fatto faville con i suoi 16 gol e che invece quest'anno ha solo creato problemi, chiedendo a più riprese la cessione senza essere accontentato.

Il Lecce, invece, arriva dopo la cocente sconfitta casalinga contro il Verona, caratterizzata inoltre dalla rissa finale che ha coinvolto come protagonista principale il tecnico D'Aversa. Più che un sinonimo di nervosismo, in una piazza che aveva visto una buona stagione per gran parte del tempo, ora è ripiombata pesantemente e preoccupantemente nella zona rossa.


💬 Commenti