La Fiorentina ha un progetto ben chiaro e ora ne fa parte anche Jonathan Ikonè. Il calciatore, ventiduenne francese ex Lille, ha accettato il trasferimento in maglia viola sulla base di alcune considerazioni. Proprio il natio di Bondy, nel corso della sua presentazione ufficiale, ha detto: "Ho vari amici che giocano in Italia e quindi li ho guardati, ho visto le loro partite". 

"E' un campionato che mi piace sotto il punto di vista tattico perché è molto organizzato e a me piace l'organizzazione offensiva. Cosa mi ha spinto a scegliere la Fiorentina? La motivazione è il gioco, come giocano a calcio, lo sviluppo offensivo, l'allenatore che cerca di giocare a pallone ed è molto motivato", ha detto il centrocampista.

Il giocatore ha anche parlato del gruppo viola trovato al suo arrivo: "Li ho trovati molto entusiasti, molto motivati. Sono stato messo nell'ambiente, nell'atmosfera, nel gioco della Fiorentina e lì devo trovare i miei punti di riferimento in campo per inserirmi al meglio. Cercherò di portare velocità e percussioni in avanti e sarei già molto felice se riuscissi a portare queste due cose".
 


💬 Commenti