La Juventus ha bisogno di rinforzi, soprattutto in mezzo al campo dove, di fatto, manca un vero regista. La dirigenza è al lavoro con grande intensità e grazie all'ultimo aumento di capitale di quasi 400 milioni di euro dvrebbe riuscire almeno ad imbastire una operazione in entrata di un certo spessore tecnico.

Ecco così spuntare, tra i tanti nomi, quello di Ryan Gravenberch, considerato da molti come il nuovo Paul Pogba. Il centrocampista, di proprietà degli olandesi dell'Ajax, ha voglia di crescere e di lasciare la Eredivisie considerata come un torneo minore rispetto ad altri del vecchio continente.

Il Direttore sportivo Federico Cherubini starebbe cercando di definire con i "Lancieri" un accordo sulla base di un prestito secco a Gennaio, accollandosi parte dell'ingaggio del calciatore, con la possibilità di arrivare a un diritto di riscatto per la fine di questa stagione. Difficile che l'Ajax si liberi del diciannovenne di Amsterdam a campionato in corso. Gravenberch ha un contratto in scadenza a Giugno 2023 e la sua valutazione di circa 30 milioni di euro potrebbe ridursi con una operazione in chiusura a dodici mesi dalla scadenza dell'accordo tra calciatore e Ajax.


💬 Commenti